Chi siamo

Si è svolto il trasloco dell’insieme del patrimonio della biblioteca di Pro Senectute verso la biblioteca universitaria della ZHAW. Ora si tratta solo di congedarsi definitivamente dalla nostra biblioteca di Pro Senectute che inizierà nel suo ruolo un nuovo capitolo di vita sotto il termine settoriale di «Gerontologia applicata». Presso la biblioteca universitaria della ZHAW sono state prese tutte le precauzioni necessarie per poter partire il 1° aprile con la messa a disposizione del patrimonio bibliotecario in materia di anzianità e invecchiamento nonché della maggior parte dei servizi garantiti sinora.

Ci rallegriamo del fatto che continuerà a usufruire della ricca offerta della nostra biblioteca specializzata e dei suoi servizi presso il suo nuovo sito e la ringraziamo di cuore per la sua fiducia riposta in noi e per il prezioso scambio avuto in tutti questi anni!
Il suo team della Biblioteca Pro Senectute

«La biblioteca di Pro Senectute offre un amplia gamma di letture su temi diversi legati all’anzianità. Da parte nostra, invitiamo sempre il personale a visitare il sito della biblioteca, visto che ci sono anche ottimi consigli di lettura, con una selezione regolare di libri in italiano scelti dalla psicologa e professoressa SUPSI Rita Pezzati.»

Laura Tarchini, responsabile communicazione, Pro Senectute Ticino e Moesano